domenica 15 novembre 2015

Correre

Ho sempre odiato correre e non capivo cosa ci provavano gli altri che tanto decantavano questa disciplina. Tre anni fa dei miei amici in estate mi hanno chiesto se volevo andare a correre con loro, uno è un professionista e l'altro stava riprendendo a correre dopo tanto tempo. Ho risposto “ma no dai vi rallento, mi stanco subito, non mi piace”, hanno tanto insistito che alla fine mi sono lasciata coinvolgere. Il risultato è che adesso adoro la corsa e riesco a correre tranquillamente anche per un ora. Perché vi sto dicendo tutto questo? Perché l'altro giorno dopo tanto che non lo facevo ho indossato le mie scarpe da ginnastica e sono andata a correre dalle mie parti, dove ci sono dei posti fantastici. E' stata una sensazione bellissima indossare le cuffiette e con la musica sparata nelle orecchie correre e cercare di far scivolare via tutti i pensieri negativi. Mentre correvo riflettevo su questi ultimi mesi trascorsi sopravvivendo a tutto e a tutti e mi rendevo conto di quanto sono forte. Non mi sto vantando di questo, anzi all'inizio pensavo di essere forte, di poter fare tutto da sola, di non contare su nessuno; ma alla resa dei conti sono crollata e soltanto adesso capisco quanto siano importanti le persone che mi vogliono bene. Mi hanno sempre rimproverato perché non le ho mai coinvolte di più nella mia vita, ma è più forte di me sono un tipo troppo riservato e orgoglioso per chiedere aiuto a qualcuno. Adesso la mia forza si fa sentire giorno dopo giorno e sono felicissima e fiera di me stessa. Non sono cose che di solito dico apertamente ma ogni tanto rendersi conto che valiamo non fa male. Alla fine della mia corsa ero stremata ma con un una sensazione di appagamento, perché ero riuscita vittoriosa dal mio esame di coscienza, e mi sono resa conto finalmente che qualcosa di buono in me esiste. Sono un tipo che si butta giù facilmente e non mi piacciono molte le critiche anche se costruttive. D'altronde a chi piacciono? Tutto questo per dire che come al solito alla fine sta a noi reagire ed un aiuto dagli altri non fa mai male, specialmente se sono persone che ci vogliono bene e tengono a noi. Guardatevi intorno perché sicuramente anche voi nel momento del bisogno troverete una mano amica che non vi abbandonerà e vi farà sentire importanti e amati. Penso che siate d'accordo altrimenti potete anche esporre il vostro punto di vista.

Nessun commento:

Posta un commento