lunedì 19 ottobre 2015

Scelte

Sappiamo bene che la vita è fatta di scelte, ma nessuno ti deve costringere a scegliere tra genitori e marito, perché qualsiasi decisione tu prendi sarà sempre dolorosa e verrà rimpianta nel giro di poco. Scegliere mio marito mi ha fatto allontanare dalla mia famiglia con scuse e arrabbiature da parte di entrambi. E' stata dura trovare delle giustificazioni per non andarli a trovare, ci siamo allontanati sempre di più specialmente con mio padre che pensava non me ne fregasse niente di loro mentre io soffrivo in silenzio. Non potermi confidare con lui, raccontargli tutto quello che mi stava succedendo, non potergli parlare o vederlo è stato veramente pesante. L'anno scorso per fortuna i miei hanno deciso di passare il Natale con noi e così sono riuscita a riavvicinarmi a mio padre che da poco è venuto a mancare e non me la sarei mai perdonata. Anche se i sensi di colpa sono tanti l'averci parlato li ha resi leggermente più sopportabili. Per questo dico che accontentare tutti non è facile. Io sono la regina in questo campo, non so vedere le persone tristi e molti si approfittano di questa cosa. E' difficile che riesca a dire di no, di conseguenza mi trovo tante volte in situazione paradossali da cui vorrei fuggire. Non parliamo di numerosi favori che mi vedo costretta a fare, sempre perché non riesco a trovare il coraggio di imporre la mia volontà. Ultimamente sto imparando a dire di no agli altri; tante volte mi sento in colpa ma le persone possono pensare di me quello che vogliono perché sono sicura di fare la cosa giusta. Qualche volta è giusto andare contro le proprie volontà ma a tutto c'è un limite. Nella vita non bisogna mai accontentarsi ma lottare per i propri ideali. Quando meno te lo aspetti dentro di te trovi una forza che pensavi di non avere; non chiedetemi da dove arriva ma è lì e a un certo punto viene fuori e ti aiuta a fare scelte difficili e ad andare avanti contro tutto e tutti. Anche a voi nei momenti difficili avete questa forza o vi lasciate abbattere dagli eventi?

Nessun commento:

Posta un commento