martedì 29 dicembre 2015

Viaggiare

Si viaggia per differenti occasioni: per lavoro, per le feste, per vacanza, per dovere, per studio, per divertirsi, per scoprire, per curiosità.... Si fanno viaggi organizzati o si parte senza un posto dove dormire o una meta. La possibilità di vedere luoghi sconosciuti con le loro tradizioni e culture, sia che si resti in Italia o si vada all'estero, è la cosa che mi affascina di più. Sin da piccola sono stata sempre abituata a viaggiare, dato che ogni fine settimana i miei genitori non ci facevano andare a scuola il Sabato e ci portano in giro per tutto il weekend. Con i miei fratelli quanto ci siamo divertiti a scoprire il modo e a saltare sui letti degli alberghi dove dormivamo senza essere controllati da nessuno. Fare la valigia è sempre stato un divertimento perché era la preparazione al viaggio, era la certezza che si stava partendo. Ho viaggiato in auto, in pullman, in aereo, in treno e a piedi; ed il treno è quello che preferisco di più perché il fascino delle stazioni mi ha sempre incuriosito. Conoscere nuove persone che viaggiano come te e ti raccontano le loro esperienze è una delle cose più divertenti, poi l'odore dei posti che si visitano o nuovi tipi di mangiare; quante cose nuove si imparano. Sono una fan di ogni tipo di viaggio, mi adatto in tutte le occasioni perché quando sono in giro posso tranquillamente lasciare a casa tutte le comodità. Se avessi soldi, tempo e qualcuno come me a cui piace viaggiare non starei ferma un attimo, in ogni momento organizzerei qualcosa, non mi tirerei mai indietro. Ho conosciuto e ho viaggiato con gente che non faceva altro che lamentarsi in continuazione di qualsiasi cosa. Beh non c'è cosa peggiore di avere un compagno così, alla fine riesce a mettere di cattivo umore anche te. Quindi vi consiglio di partire con qualcuno che ha i vostri stessi interessi altrimenti rischierete di volerlo abbandonare da qualche parte durante il corso del viaggio e vi assicuro non è una cosa carina da fare. Ricordatevi che ogni viaggio e a se, quindi cercate di assaporare ogni momento, rilassatevi e godetevi i posti che state visitando sicuri di tornare a casa arricchiti da ogni nuova esperienza. E voi che tipo di viaggiatori siete?

Nessun commento:

Posta un commento