venerdì 4 marzo 2016

Paura

E adesso è paura quella vera, se fino adesso non ci ho pensato è perché le cose erano all'inizio. E' giusto che ci sia la paura perché vuol dire che per me la relazione è seria. Ho paura che si stanchi di me, che non gli piaccio, che faccio qualcosa di sbagliato, di deluderlo. Mi rendo conto che è passato solo un mese e mezzo, ma sembra molto di più. Ci siamo trovati bene da subito, come se ci fossimo sempre conosciuti; si c'è la timidezza dell'inizio ma la complicità è forte. I suoi occhi che mi guardano con dolcezza, la ricerca continua di un contatto, la voglia di passare del tempo insieme, il buongiorno al mattino e la buonanotte alla sera che non mancano mai, le attenzioni anche nei minimi dettagli, il preoccuparsi per me, il prodigarsi a rendermi felice, il farmi partecipe della sua vita, il farmi sapere che c'è sempre per me, le coccole, i sorrisi e gli scherzi, il prendersi in giro, una buona parola quando sono triste. Solo adesso mi sto rendendo conto che tutto questo nella mia vita non c'è mai stato, almeno non così intenso e allo stesso tempo semplice. Come già detto ho sempre dovuto fare tutto da sola e nonostante questo i continui rimproveri e i silenzi ingiustificati non hanno reso la mia vita e il rapporto precedente per niente facile. Non voglio soffermarmi a fare paragoni perché non lo ritengo giusto, però mi sto rendendo conto che fino adesso non ho vissuto ma sopravvissuto. Mi è capitato un paio di anni fa di fare un viaggio in treno e, girandomi di lato, vedere una coppia felice che scherzava e si guardava con intensità; non nego che li ho invidiati tantissimo, pensando che un rapporto così non lo avrei mai avuto. Quella coppia è sempre rimasta nei miei pensieri come esempio di quello che la mia vita sarebbe dovuta essere. Oggi mi chiedo come ho fatto ad andare avanti accontentandomi di una situazione così difficile, che mi ha reso diffidente verso tutto e tutti? Lo so, lo dirò all'infinito, che a tutte queste belle cose non sono abituata e alla fine non so nemmeno se me le merito. L'unica cosa che so è che mi ritengo fortunata di condividere la mia vita con una persona così solare, dolce, premurosa e passionale. Cercando di non farmi influenzare dalle mie paure, vivo appieno tutte queste nuove sensazioni; e dando tutta me stessa a questa persona così speciale, sorrido alla vita che finalmente ha portato qualcosa di positivo e inaspettato. Paura si e tanta, ma che risveglia in me sensazioni e voglia di vivere che il mio cuore aveva paura di provare.

Nessun commento:

Posta un commento